GLTrack propone una soluzione di controllo satellitare chiavi in mano con dispositivo di localizzazione gps pre configurato fornito in comodato d'uso e sim telefonica con traffico dati incluso nel canone mensile. Il cliente dovrà farsi carico unicamente dell'installazione del localizzatore presso un qualsiasi elettrauto, mentre il software fornito da GLTrack sarà accessibile ovunque tramite un qualsiasi browser web e dispositivi mobili come smart phone o tablet, senza costi aggiuntivi.
Non sono previsto vincoli sulla durata del contratto, penali di recesso o depositi cauzionali: qualora il cliente dovesse cessare l'utilizzo del servizio, dovrà unicamente restituire i localizzatori ricevuti in comodato.
In caso di problemi, il nostro reparto tecnico vi assisterà fino alla risoluzione del problema, tramite telefono o con l'ausilio del nostro servizio di supporto remoto.
Localizzazione flotte
La soluzione proposta da GLTrack consente di tenere sotto controllo la propria flotta aziendale in tempo reale, in modo da ottimizzare la gestione dei veicoli e massimizzarne la resa.
Tra le altre cose il sistema permette:
- Controllare la posizione su mappa in tempo reale
- Verificare percorso, KM, tempi di guida, tempi di pausa
- Localizzare il mezzo più' vicino al cliente
- Trovare l'operatore da assegnare all'attività
- Consultare tutta l'attività quotidiana
- Impostare allarmi di fermata, arrivo a destinazione, velocità
Comodato d'uso
La piattaforma GL Track concede ai propri clienti il comodato d'uso gratuito i propri apparati di localizzazione satellitare. La formula del comodato d'uso degli apparati di localizzazione consente alle aziende di avere accesso a costi molto bassi ad un servizio divenuto ormai indispensabile per gli operatori del trasporto merci su strada. Il comodato presenta i seguenti vantaggi:
- Nessun impatto sull’esposizione finanziaria d’impresa
- Nessuna gestione fiscale dei dispositivi
- Canone deducibile al 100% ai fini fiscali (anche IRAP)
- Nessun rischio derivante dalla proprietà del bene che rimane in capo al comodante
Comunicazione bidirezionale Garmin
Il sistema GL Track consente di comunicare direttamente con l'autista tramite messaggi di testo inviati al cellulare dell'operatore o al terminale Garmin (opzionale). Fino a 25 messaggi di testo gratuiti sono inclusi mensilmente per l'invio dall'interfaccia web del sito GL Track verso il cellulare dell'operatore.
L'aggiunta del navigatore di bordo Garmin consente l'invio illimitato di messaggi di testo da e verso l'operatore. Tale opzione consente di gestire le missioni da assegnare ai vari autisti e controllare il loro svolgimento in tempo reale, con funzionalità che in dettaglio permettono:
- Evitare telefonate ad autisti o tecnici con il localizzatore satellitare
- Inviare e ricevere messaggi in tempo reale dall'ufficio agli autisti
- Comunicare i dettagli del prossimo carico o intervento
- Inviare a bordo messaggi, ordini, destinazioni di guida
- Controllo degli imprevisti lungo il percorso con i localizzatori GPS
Riscatto del dispositivo gps
A seconda del piano di localizzazione prescelto, al termine di un periodo variabile tra due o tre anni di uso continuato del servizio, il cliente ha la possibilità di riscattare la centralina di localizzazione gps installata nei propri veicoli.
In tal modo, invece che doversi fare carico dell'onere della rimozione e restituzione del dispositivo di localizzazione gps, può impiegare tale somma per acquisire la proprietà degli apparati e continuare ad avere la possibilità di localizzare i propri mezzi in caso di necessità.
Per avere maggiori dettagli sul riscatto degli apparati gps, consultare la tabella delle offerte.
Report e Statistiche
Dall'interfaccia web del sito GL Track è possibile avere accesso ad una serie di report e statistiche sull'utilizzo dei mezzi. I report sono generati in tempo reale sulla base dei dati che i localizzatori trasmettono periodicamente ai server di localizzazione GL Track.
Alcuni esempi di reportistica e statistica includono:
- Dettagli sui viaggi effettuati e sulle soste
- Tempi di sosta su punti specifici
- Indicazione dello stile di guida dell'autista
- Eventi specifici (apertura portelloni, allarmi, pulsante Sos)
- Indicazione su rifornimenti e possibili furti di carburante
Assistenza
La piattaforma di localizzazione GL Track è totalmente Web Based e non richiede alcuna installazione di software: ciò consente di avere aggiornamenti in tempo reale e in modo totalmente trasparente per chi la utilizza.
E' anche possibile accedere a GL Track dalle diverse sedi aziendali, semplicemente con l'utilizzo delle credenziali fornite, ottenendo un ambiente multiutente in cui più operatori della stessa azienda possono lavorare sulla piattaforma e gestire la propria flotta.
Sono supportati tutti i maggiori browser, come Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari su piattaforma Windows, Mac e Linux, rendendo GL Track fruibile praticamente da qualsiasi utente sui sistemi informatici più eterogenei.
In caso di necessità è possibile richiedere supporto tramite email ed eventualmente avere supporto telefonico o tramite strumenti di assistenza remota.
Accesso da Tablet e Smartphone
L'accesso al servizio di localizzazione GL Track è possibile anche tramite dispositivi mobili come iPad, iPhone, Android o qualsiasi smartphone o tablet dotato di un web browser.
Da un'interfaccia rapida e intuitiva, l'utente ha a disposizione tutte le principali funzioni che consentono di tenere sotto controllo il proprio parco autoveicoli, in qualsiasi luogo vi troviate.
L'utilizzo delle funzioni di tracciamento su dispositivi mobili sono incluse per tutti i pani di localizzazione GL Track senza dover sostenere costi aggiuntivi.
Copertura Cellulare Multi Operatore
A differenza di quanto avviene con le sim tradizionali per privati e aziende, la soluzione adottata da GL Track prevede una sim che da sola supporta il roaming multi operatore sulle reti cellulari di oltre 70 operatori europei di telefonia.
Nella sola Italia, una singola sim consente l'utilizzo in contemporanea dei maggiori operatori di telefonia mobile: TIM, Vodafone e Wind.
La copertura della rete cellulare della Tim è pari a quasi il 100% della popolazione italiana così come quella della Vodafone e Wind.
In questo modo viene offerta la massima qualità del servizio e comunicazioni sempre disponibili e affidabili anche dove un singolo operatore non dovesse offrire la copertura in un determinato luogo.
Nel caso improbabile che si attraversi una zona dove la rete cellulare dei tre operatori italiani presenti in contemporanea problemi tecnici o di copertura, il dispositivo GL Track è programmato per memorizzare le posizioni e inviarle al server non appena il servizio sarà disponibile nuovamente. In tal modo si è sicuri di non perdere mai la posizione del veicolo.
Cartografia Google Maps
Le mappe utilizzate da GL Track sono quelle di Google Maps, il servizio cartografico più completo attualmente esistente sul mercato.
L'utente non dovrà preoccuparsi di applicare alcun aggiramento in quanto questi saranno sempre disponibili in tempo reale per adattarsi alla rete stradale è in continuo mutamento.
Dall'interno dell'applicazione GL Track sarà anche possibile poter consultare le mappe con la vista in modalità satellite e Stree View sempre forniti da Google Maps, in modo da poter sapere con assoluta precisione dove è stato il veicolo in un dato momento.
Furti Carburante
Il piano GL Track Avanzato offre la possibilità di avere informazioni su eventuali furti di carburante, dando indicazione su anomali cali di livello del carburante stesso all'interno del serbatoio.
E' inoltre possibile avere un report su dove e quando è stato effettuato il rifornimento e dove si sono verificate gli ammanchi.